Week 1 – Sistemi completi | Assemblaggio spruzzini

Week 1 – Sistemi completi | Assemblaggio spruzzini

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.



Impianto di assemblaggio per la produzione di ‘spruzzini’ per bottiglie.

Il cliente deve produrre 24 pezzi al minuto. Questo obiettivo è stato raggiunto con lo sdoppiamento in due linee dell’intero processo, gestito da controllo centralizzato ed in grado di lavorare anche singolarmente a seconda delle effettive richieste produttive. I singoli componenti da assemblare sono 6: la cannula centrale di aspirazione, 3 parti in plastica e due diversi anelli o-ring di tenuta. Ogni linea comprende ben 5 sistemi autoalimentatori vibranti ed uno scassettatore per le cannule. Questi componenti vengono via via posati su delle dime e fissati tra loro. Le dime sono mosse da un cinematismo motorizzato.
Completano il sistema alcuni controlli di qualità intermedi e la prova finale di tenuta pneumatica. Ogni componente rispetta le normative dei materiali con contatto con alimenti e l’intera struttura è prodotta in acciaio inox.