Top entry

Manipolatori posizionati sul piano fisso della pressa, con movimento di entrata/uscita dallo stampo in verticale. Questi robot si muovono secondo i tre assi cartesiani servo controllati X, Y e Z e dispongono anche di una o più teste rotanti ad azionamento pneumatico o elettrico.

Robot DMGX1

Serie DMGX

Manipolatori cartesiani Dal Maschio ad entrata verticale, per applicazioni  IML, carico inserti ed altro. Progettati per garantire rigidità alla struttura e precisione di posizionamento. Nuova tastiera più maneggevole e di più facile utilizzo e nuovo controllo M8 per garantire maggiori prestazioni. Diversa distribuzione dei pesi per garantire maggiore stabilità e maggiore velocità di esecuzione. Nuova estetica con segnalazione di robot in automatico, in manuale o in allarme.

Serie DMGX

Manipolatori cartesiani Dal Maschio ad entrata verticale, versatili e veloci, per presse di tutte le dimensioni. Equipaggiati con motori elettrici brushless. Gestione operativa dei robot mediante controllo numerico, software di programmazione libero o a sequenze preimpostate. Quadro elettrico a bordo macchina, interfaccia operatore touch screen.

Side entry

Manipolatori posizionati a fianco della pressa, solitamente lato operatore, con movimenti di entrata/uscita laterale. Questa soluzione cinematica rende molto più rapido il ciclo complessivo di prelievo e deposito (effettuato da un dispositivo esterno). I robot side entry trovano utile impiego nel caso di spazio insufficiente sopra la pressa. Il movimento principale di ingresso/uscita dallo stampo e di impilaggio esterno, viene svolto da assi servocontrollati. Il movimento di estrazione dei pezzi può essere effettuato pneumaticamente o elettricamente.

Robot Speedy SE

Speedy SE

Manipolatori ad entrata laterale, installati al fianco della pressa. Questa configurazione unisce il vantaggio della velocità di ciclo complessivo al ridotto ingombro a fianco pressa. Analogamente agli altri side-entry, gli assi principali e gli assi esterni (di impilaggio verticale) sono servoazionati, mentre le teste (che realizzano l’estrazione dei pezzi) è ad azionamento pneumatico.

Snap Tank

Manipolatori ad entrata laterale per applicazioni IML. Grazie alla struttura robusta, garantiscono elevata precisione e velocità. Sono dotati di facile regolazione sia per impostare la corretta profondità dello stampo che per impostare la corretta altezza di funzionamento con la pressa. Inoltre la loro struttura con baricentro basso e simmetrica, permette il facile scambio tra unità impilatrice e magazzino della decorazione rendendo il tutto “ easy-change” per adattarsi a frequenti cambi di stampo.

Snap TANK SX

Manipolatori ad entrata laterale per applicazioni IML, studiati per garantire rigidità alla struttura, precisione di posizionamento e velocità di esecuzione. Nuova tastiera più maneggevole, di più facile utilizzo e nuovo controllo M8 per garantire maggiori prestazioni. Provvisti di 9 assi elettrici per garantire rapidità e flessibilità nel cambio produzione (da etichetta tronco conica a piana).